Anche musica e storia ai Mercatini di Brienno
Oltre ai tanti prodotti artigianali che troverete nel percorso espositivo tra portici e cantine, i Mercatini natalizi di Brienno saranno occasione anche per visitare il piccolo paese nella sua interezza, compresa la Galleria Mina o “galleria del Puncett”, costruita durante la Prima Guerra Mondiale come punto di difesa nella cosiddetta “Linea Cadorna” in caso di invasione da nord. Un piccolo gioiello sotterraneo che il Gruppo Alpini di Brienno vi porterà a scoprire con delle visite guidate dalle 14:00 alle 17:00 i tutti i giorni della manifestazione (29-30 novembre e 6-7-8 dicembre).
Il tempo di Natale poi è sempre tempo di musica. Nel secondo weekend dei Mercatini Natalizi ci saranno due concerti da non perdere:
Sabato 6 Dicembre, alle ore 17.30, in Chiesa Parrocchiale (SS. Nazaro e Celso), grazia al Gruppo Alpini Brienno, si esibirà il Coro Grigna di Lecco;
Domenica 7 Dicembre, alle ore 17.30, in Chiesa Parrocchiale (SS. Nazaro e Celso), grazie alla Società Filarmonica di Brienno, potrete ascoltare la Banda di Schignano/Cerano.